Cosa si intende per sito indicizzato
Il termine indicizzato si riferisce alla presenza di una determinata pagina web all’interno del database del motore di ricerca. Per semplicità, immagina che Google sia un’immensa libreria, in cui ogni nuovo volume deve essere inserito in archivio.
Un sito web è quindi indicizzato quando è incluso nell’indice Google. Tutti i siti web elencati tra i risultati di ricerca di Google si trovano all’interno di un cosiddetto indice. Questo indice di Google stesso, contiene miliardi di link a pagine web che vengono filtrati e ordinati secondo i tantissimi fattori che rientrano nell’algoritmo Google.

Come sapere se il tuo sito è indicizzato a Potenza?
Semplice! Ti basta aprire Google e digitare nella barra di ricerca l’url del sito in questione.
Se il tuo sito appare tra i primi risultati sui motori, significa che è stato indicizzato. Se invece non riesci a trovarlo, vuol dire che il tuo sito non è stato indicizzato da Google.

Come indicizzare un sito nei primi risultati su Google nella provincia di Potenza?
Nella maggior parte dei casi il sito web viene indicizzato naturalmente con il trascorrere del tempo. Google ha infatti dei cosiddetti “bot” che scansionano il web senza tregua alla ricerca di nuove pagine da inserire nell’indice.
Se il tuo sito è online da qualche tempo e ha magari possiede anche qualche link in entrata, è molto probabile che sia già stato indicizzato sui sui motori di ricerca.
Se però noti che alcune pagine del sito non sono stati indicizzati, oppure se vuoi velocizzare il processo di indicizzazione, puoi notificare manualmente a Google la presenza del tuo sito web.
Questo viene fatto attraverso la sitemap.
Che cos’è la sitemap?
La sitemap è una pagina (tecnicamente, un file in formato XML) dove è riportata la struttura del tuo sito web con la gerarchia delle pagine e i link che le collegano. Puoi generare la sitemap direttamente installando un plugin ad-hoc come Google XML Sitemaps.
Fatto questo, ti basterà inviare a Google l’url della sitemap tramite l’interfaccia della Search Console.
Usando la Search Console, puoi monitorare lo stato del sito e di come è stato indicizzato. Nella maggior parte dei casi, dopo l’indicizzazione iniziale, Google visiterà regolarmente le tue pagine per rilevare eventuali aggiornamenti.
Poiché la Search Console ti permette di accedere ai dati relativi alle ricerche e di influenzare come il tuo sito appare tra i risultati, per utilizzarla è necessario verificare di essere i proprietari del sito.
In generale, quando hai configurato uno dei plugin per generare la sitemap, non dovrai fare più nulla.

Indicizzazione del sito sui motori di ricerca a Potenza tramite segnalazione di una URL
Un altro metodo consiste nell’indicare il sito ai motori di ricerca la presenza di una nuova pagina, al fine di velocizzarne l’analisi da parte del crawler. Ti basta aprire la Search Console e cliccare su “Visualizza come Google” all’interno della sezione “Scansione”. Inserisci l’indirizzo del sito che vorresti si trovi nei primi posti sui motori e clicca sul tasto “Recupera”.
Come un sito viene indicizzato nei primi posti sui motori di ricerca tramite link
Quando si parla di un sito indicizzato tramite link si parla di un’operazione automatica eseguita dagli spider, che scandagliano continuamente la rete alla ricerca di nuove pagine da analizzare e da indicizzare. La scansione della rete da parte dei crawler avviene attraverso i link, che costituiscono la linfa vitale del web.
In sostanza, lo spider naviga da un link all’altro, spostandosi sulle relative pagine fino a mappare l’intera rete. Per questo motivo, ti basterà inserire un link all’interno di una qualsiasi pagina web, compresi i social media, per favorire il processo di indicizzazione.

Sei di Potenza: perché sceglierci per avere un sito indicizzato nei primi posti sui motori di ricerca?
Esperienza
Seguiamo il nostro cliente a 360°, personale altamente qualificato, sempre presente in sede, gestisce più di quattrocento clienti, garantendo lavori esclusivi e personalizzati. Ci occupiamo con successo dell' indicizzazione del tuo sito, posizionandolo nei primi posti sui motori di ricerca, frutto di un'attività molto complessa ed articolata; Il nostro personale Webmaster è in costante aggiornamento e studio di metodi specifici SEO, sarà in grado di soddisfare le richieste della vostra azienda.
Assistenza post vendita
Tutti i clienti seguiti dalla Web Agency Gragraphic realizzazione siti a Potenza godono di un assistenza post vendita. OK SITE nasce per assicurare redditività e una freschezza grafica nel tempo al tuo sito web internet offrendo al cliente anche il servizio di primi sui motori di ricerca. Da oltre 20 anni di esperienza nel settore, garantiamo una veste grafica nuova nel rispetto delle nuove tecnologie nella realizzazione siti internet. OK SITE è un servizio incluso per tutti i nuovi siti o restyling negli anni successivi ha un costo inferiore rispetto al primo anno..
Qualità e competenza
Affidarsi ad una Web Agency professionista vuol dire essere certi che il proprio progetto avrà la massima priorità, avere qualcuno con il quale confrontarsi e seguire i suoi suggerimenti certi di aver ricevuto la soluzione migliore sia in termini di costo che a livello tecnico di un sito indicizzato e posizionato nei primi posti sui motori di ricerca a Potenza.
Webmaster qualificati
Lavoriamo nel mondo del web da oltre 20 anni ed in tutto questo periodo abbiamo compreso che la professionalità e l'esperienza nel settore non hanno prezzo. Questo ci permette di fornire al cliente un servizio a 360° sulla creazione di un sito senza mai tradire la fiducia che il cliente ripone nel nostro lavoro. Il nostro team è composto da webmaster come programmatori, web designer, web developer, sem e SEO specialist, ed Google ADS, ognuno con una propria professionalità e competenza ben definita nella realizzazione e nell'indicizzazione del tuo sito. Insieme siamo in grado di gestire ogni vostra richiesta.